L1 – Fasoli Gino Experience: il percorso dell’uva in Val d’Ilassi

Ente: Forema Srl

PRINCIPALI TEMATICHE

  • competenze tecniche (sull’allestimento di uno spazio museale in azienda);
  • competenze gestionali (su Marketing, Branding e Comunicazione);
  • competenze trasversali (per collaborare e fare rete con gli altri stakeholder presenti nel territorio).

IL PROGETTO

L’iniziativa ha previsto servizi di formazione, consulenza e accompagnamento per la valorizzazione del patrimonio aziendale, l’allestimento di uno spazio museale, il corporate storytelling e la comunicazione , l’heritage marketing. Le aziende hanno partecipato inoltre ad un progetto di ricerca condotto dall’Università Cà Foscari di Venezia, a uno study tour in Piemonte per analizzare le best practice per l’enoturismo.

AZIENDE BENEFICIARIE

  • AZIENDA AGRICOLA FASOLI GINO DI FASOLI AMADIO E NATALINO SOCIETA’AGRICOLA SEMPLICE – https://fasoligino.com
  • ICARO S.R.L. – VIA CESARE BATTISTI, 49 COLOGNOLA AI COLLI VR
  • UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI VENEZIA – DORSODURO, 3246 – VENEZIA

PARTNER DI RETE

  • CASETTA SRL – PIAZZA ALCIDE DE GASPERI, 45/A PADOVA – PIAZZA ALCIDE DE GASPERI – https://www.magariestates.com/it/index
  • COMUNE DI BADIA CALAVENA – PIAZZA MERCATO N. 1 BADIA CALVENA VR – TASI S.R.L. – VIA PAGNAGHE 5 VERONA